Il Mio Viaggio a Londra,Londra Low Cost

Il Mio Viaggio a Londra La Capitale Mondiale Della Finanza

 

Posso tranquillamente dire che Londra rappresenta una delle più belle capitali al mondo,la città della Regina,del Big Ben,del Tower Bridge,di Sherlock Holmes..mi ha colpito l’efficienza dei trasporti,anche se non ti trovi proprio al centro,puoi arrivarci tranquillamente e in breve tempo.

Dove Dormire a Londra

Siccome a me piace immergermi nella cultura del paese che visito,ho affittato  una casa tipica di Londra un pò più lontana dal caos del centro londinese,se poi avete la fortuna di avere nelle vicinanze un ottimo “forno” per fare colazione con i londinesi siete al “top” 🙂

Cosa Vedere a Londra

Di cose da vedere a Londra ce ne sono tantissime,dipende da quanti giorni avete a disposizione,io vi dirò le cose che secondo me sono indispensabili da vedere..

Big Ben

Il Big Ben è il soprannome della campana più grande dell’orologio della torre all’angolo nord-est del palazzo di Westminster, conosciuto anche come House of Parliament, a Londra.Vederlo comparire improvvisamente,da lontano,mentre si cammina è davvero emozionante,vederlo al tramonto e illuminato non ha prezzo…Insomma per me è davvero spettacolare,almeno una volta nella vita va vista,io ci sono tornate più volte per vederlo a tutte le ore…da non perdere !

Tower Bridge

Il Tower Bridge  è un ponte di Londra, situato sul fiume Tamigi.Non si può venire  a Londra senza percorrere a piedi questo storico e imponente ponte,illuminato di sera è davvero spettacolare.. insomma anche questa è una tappa obbligatoria !

London Eye

London Eye è un elemento distintivo della città di Londra,è la ruota panoramica più alta d’Europa,il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno. E’ bellissima ammirarla anche dal basso,al tramonto e di sera illuminata

Portobello Road

Portobello Road è una strada di Londra situata nel quartiere di Notting Hill ,famosa per il  Portobello Road Market uno dei mercati più famosi al mondo, ricchissima di bancarelle di ogni genere di oggettistica e souvenir, di street food.

Lancaster Road

Sempre nel quartiere Notting Hill di Londra da non perdere le casine colorate di Lancaster Road

 

Little Venice

Ho scoperto Little Venice di Londra,per errore,scendendo per errore ad una fermata della metro,ma è stata davvero una piacevole sorpresa,con canali e barche,un posto che non tutti i turisti conoscono,qui ci sono tante barchette ormeggiate alcune davvero molto belle, colorate e addobbate con fiori,altre barche invece sono adibite a bar e ristoranti,se avete tempo fatevi un giro.

Covent Garden

Sicuramente merita una visita  Covent Garden, dove potrete sostare anche per mangiare il piatto tipico di Londra,Fish and Chips.E’ uno dei centri di aggregazione più caratteristici della città,caratterizzato da un mercatino al coperto con bancarelle ed artisti di strada,inoltre ho trovato un negozietto che permetteva di fare degustazioni di Tè

Offerta Voli Londra