Il Mio Viaggio a Parigi,Viaggio a Parigi Low Cost

Il Mio Viaggio Nella Romantica Parigi

 

Parigi è considerata da sempre una delle città più romantiche al mondo,vi confermo che è davvero così,ci sono davvero tantissime cose da fare e attrazioni da visitare,il suono della fisarmonica vi accompagnerà durante i vostri viaggi in metropolitana,potrai perderti in camminate lungo le rive della Senna e innamorarti dei suoi tramonti.. Paris, je t’aime !

Cosa Vedere a Parigi

Torre Eiffel

Come dicevo in precedenza ci sono tantissime cose da vedere a Parigi, la cosa che più mi ha colpito e di cui mi sono innamorato perdutamente è stata la Torre Eiffel,va vista sia di giorno(al tramonto) che di notte(illuminata),ed è obbligatorio salirci sopra per vedere Parigi dall’alto.

Basilica del Sacro Cuore

Assolutamente da visitare  la Basilica del Sacro Cuore,situata nel quartiere Montmartre, già da lontano si scorge l’incantevole  basilica, si vede questa imponente basilica bianca in lontananza, ed è suggestiva anche la scalinata da  dover affrontare per arrivarci(mettetevi comodi),ma una volta raggiunta la cima lo spettacolo vale lo sforzo,anche perché da li sopra potrete ammirare uno splendido panorama.

Cattedrale di Notre Dame

La Cattedrale di Notre Dame  è la cattedrale gotica più famosa al mondo  ed è uno dei monumenti più visitati di  Parigi,e rappresenta un’altra tappa immancabile,maestosa, un luogo che lascia davvero senza parole.Consiglio di vederla dal ponte della Senna, lo scenario con la grande cattedrale gotica è incantevole

Arco di Trionfo

L’Arco di Trionfo è un’altra tappa obbligatoria da fare a Parigi. Si trova all’inizio del famoso viale dei Champs-Élysées,se volete salirci per evitare la folla conviene comprare i biglietti online,vi consiglio di percorrere prima di percorrere  piedi  il viale degli Champs-Élysée, per vedere il maestoso monumento che si avvicina..

Quartiere Latino

Il Quartiere Latino è certamente una delle  cose da vedere a Parigi,un quartiere pieno di colori e allegria caratterizzato da  tanti locali,rappresenta una  tappa obbligata per chi vuole veramente dire di aver vissuto il cuore di Parigi

Moulin Rouge

Il Moulin Rouge,  vicino a Montmartre, è uno dei più famosi locali di Parigi,sicuramente non ha più la fama di un tempo, ma  vale la pena vederlo almeno una volta di passaggio.

Il Palazzo e i Giardini del Lussemburgo (Palais du Luxembourg)

Il Palazzo del Lussemburgo (Palais du Luxembourg) è un palazzo di Parigi dove ha sede il Senato Francese,al suo esterno è possibile ammirare i Giardini del Lussemburgo,uno dei più grandi giardini di Parigi e rappresenta il luogo  ideale per chi vuole trascorrere qualche ora di relax all’aria aperta.

Museo del Louvre

Il Museo del Louvre a Parigi, è uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori,quindi anche se non siete appassionati del genere e preferite stare in giro all’aria aperta,è obbligatorio farci un salto almeno per vedere la famosa Gioconda

Ponte Alessandro III

Il Ponte Alessandro III è un ponte di Parigi situato sul fiume Senna, che collega il Grand Palais e il Petit Palais all’Hôtel des Invalides,vale la pena fare una passeggiata sul ponte da dove  si gode un bel panorama sulla Senna,potete attraversarlo per andare all’Arco di Trionfo e quindi vi consiglio di passarci  perché secondo me merita una visita.