Il Mio Viaggio a Monaco di Baviera,Monaco di Baviera Low Cost

Il Mio Viaggio a Monaco di Baviera La Città Della Birra 🙂

 

Sono arrivato a Monaco di Baviera usufruendo di una mega offerta di Flixbus,nonostante la lunghezza del viaggio,devo dire che ho viaggiato comodamente.

Dove Dormire a Monaco di Baviera

Ho prenotato il mio hotel per Monaco di Baviera direttamente online da Qui

Cosa Vedere a Monaco di Baviera

Avendo scelto un Hotel abbastanza centrale la prima tappa è stata :

Piazza del municipio, Marienplatz.

Marienplatz  è la principale piazza di Monaco di Baviera, su cui si affaccia anche il Neues Rathaus (Municipio nuovo).Questa piazza,davvero piena di turisti, è il cuore di Monaco ed è assolutamente da vedere,tutti  si fermano ad ammirare il carillon che si aziona tre volte al giorno: alle 11 alle 12 ed alle 17.Da non perdere !

Trovandosi nelle vicinanze di Marienplatz è obbligatorio andare a gustare una birra fredda al Viktualienmarkt,che  è il più famoso mercato alimentare permanente di Monaco di Baviera

Al Viktualienmarkt ho provato una birra da un sapore unico accompagnata da un  Bretzel,che è un prodotto tipico bavarese fatto ad hoc per bere una birra :). Inoltre al Viktualienmarkt è possibile tranquillamente  cenare e assaggiare i prodotti tipici bavaresi come il Wrustel o il Kartoffeln.

Englischer Garten,(Giardino inglese)

Non potete non visitare L’Englischer Garten, ossia Giardino inglese, che è un grande parco pubblico cittadino che si estende dal centro fino al confine nord-orientale della città di Monaco di Baviera,e’ meraviglioso passeggiare per questo enorme parco immerso nella natura,vedere i surfisti gareggiare nei ruscelli,ti viene voglia di sdraiarti in questi immensi prati verdi e goderti il relax di questo parco meraviglioso. All’interno di questo immenso parco troverete una Torre Cinese,dove c’è la possibilità di sedersi e bersi una bella birra ghiacciata e degustare i prodotti tipici bavaresi.

Allianz Arena

L’Allianz Arena è lo stadio di calcio  del Bayern Monaco, situato nel quartiere di Fröttmaning alla periferia settentrionale di Monaco di Baviera.Per gli appassionati di calcio è una tappa imperdibile

Museo BMW

Il museo della BMW si trova nelle immediate vicinanze del centro olimpico di Monaco di Baviera,accanto al museo si trova la famosa Torre BMW, l’edifico dove ha sede il quartier generale mondiale della casa automobilistica BMW.

Olympiapark

L’Olympiapark a Monaco di Baviera, è un parco olimpico costruito in occasione dei Giochi della XX Olimpiade. Si trova in una zona di Monaco chiamata “Oberwiesenfeld” e continua ad essere utilizzato come luogo di avvenimenti culturali, sociali e religiosi.Qui si possono svolgere molte attività all’aria aperta nei canali e nei laghetti artificiali anche attività nautiche,non mancano food truck per poter gustare una bella birra ghiacciata 🙂

Offerta Voli Monaco Di Baviera